1.1 Al Cliente Consumatore è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto concluso con il Venditore ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 e ss del D.lgs 206/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di trenta (30) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente, o un terzo designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce al Venditore i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

1.2 La volontà di esercitare il diritto di recesso andrà comunicata accedendo alla propria area riservata del sito o contattando il customer care secondo le modalità indicate nel sito.

1.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non in parti o componenti di essi anche nel caso di kit di assemblaggio;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, sporcati o danneggiati e non devono riportare alcun segno d’uso;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta;
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro trenta (30) giorni decorrenti dalla data in cui sono stati ricevuti dal Cliente o da terzo designato dal Cliente diverso dal Vettore.

1.4 Qualora il diritto di recesso venga esercitato conformemente alle precedenti condizioni e nel rispetto del termine di legge,  il Venditore è tenuto a rimborsare al Cliente le somme versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato dal Cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che sia fornita al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione in restituzione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta.

1.5 In caso di recesso non ci saranno spese a carico del Cliente.

1.6 Per la restituzione dei Prodotti il Cliente potrà utilizzare il corriere già utilizzato dal Venditore per la consegna in questo modo non dovrà anticipare il pagamento delle spese per la restituzione dei prodotti acquistati. Dal momento della riconsegna dei Prodotti acquistati allo stesso corriere già incaricato dal Venditore, il Venditore esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.

1.7 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui viene comunicata la mancata accettazione del reso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

1.8 Il Diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di Prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.

You have successfully subscribed!
This email has been registered